,

 

Brescia Calcio news

  • Il Brescia si presenta davanti ai pochi intimi, causa virus cinese, del Rigamonti con dieci undicesimi reduci dalla serie A: Joronen tra i pali Mateju, Chancellor, Papetti, Martella in difesa, Spalek, Dessena, Labojc ( unico nuovo acquisto in campo), Spalek a centrocampo, Ayè e Donnarumma in avanti.

  • Il Brescia chiude la stagione 2019-20 con un' amara retrocessione e con l'addio al capitano Gastaldello che si ritira dal calcio giocato per intraprendere una carriera nel settore giovanile delle rondinelle.

  • Il Brescia si presenta a Roma con la rosa, ridotta schierata nel consueto 4-4-2 di Lopez, schierando Andrenacci tra i pali, a destra Sabelli, a sinistra Mateju, centrali Papetti e Gastaldello, ala destra Zmrhal, a sinistra Spalek, in mezzo due nuovi "millennium" come Tonali e Viviani, in attacco Torregrossa ed Ayè.

  • Rosa ridotta all' osso per la prima partita da retrocessi al Rigamonti contro il Parma, in porta il terzo portiere Andrenacci, centrali Gastaldello e Mateju, laterali Semprini e Mangraviti, in mezzo al campo Dessena e Tonali con ai lati Zmrhal e Spalek, davanti Ayè e Torregrossa completano il 4-4-2 di Lopez che in panchina ha a disposizione solo 5 cambi: Alfonso, Ghezzi, Papetti, Viviani e Martella.

  • Joronen 6 alcuni interventi decisivi, ma perde la palla del raddoppio di Lapadula Sabelli 4,5 impacciato, falloso ed incapace di arginare gli attacchi leccesi, una partita da dimenticare anche in fase di impostazione, dove ne azzecca poche, prende il giallo e salta il Parma

Brescia Calcio Femminile news

  • Il Brescia Calcio Femminile comunica che il Consiglio Federale della Figc, riunitosi il 4 agosto, ha accolto la domanda di ripescaggio della società biancoblu, che parteciperà quindi al campionato nazionale di Serie B femminile 2020/2021.

  • Il Brescia Calcio Femminile comunica che il Consiglio Federale della Figc, riunitosi il 4 agosto, ha accolto la domanda di ripescaggio della società biancoblu, che parteciperà quindi al campionato nazionale di Serie B femminile 2020/2021.

  • Un Brescia solido e combattivo esce dal campo dell’ostico Venezia con una vittoria per 2-0 che vale tantissimo: al di là della forza delle padrone di casa, finora imbattute in casa, i risultati degli altri campi (pareggio del Vicenza e sconfitta del Brixen) accorciano ulteriormente la classifica in testa, con le Leonesse ora seconde a -3 dalla vetta.

  • L’imperativo per il Brescia Calcio Femminile alla vigilia del match contro l’Isera era di dare continuità al successo in Coppa Italia di Vicenza: obiettivo raggiunto per le Leonesse di mister Simone Bragantini, che al termine di una gara senza storia battono la formazione trentina dell’Isera per 5-1.

  • Altro largo successo e senza subire gol per il Brescia Calcio Femminile nella 15esima giornata del girone B della Serie C Femminile: al Centro Federale Territoriale “Sa Rodia” di Oristano, le Leonesse battono 5-0 le padrone di casa al termine di una gara dai due volti: primo tempo molto bloccato con l’Oristano a fare densità nella propria metà campo, ripresa con un Brescia molto più volitivo e in grado di scardinare con più decisione la resistenza delle biancorosse. A segno Previtali nel primo tempo, doppietta di Capelloni, Massussi e Pasquali nella ripresa.