Acf Brescia 2 3Team Brescia 0

Postato in Brescia calcio Femminile

Acf Brescia 2 3Team Brescia 0

Le ragazze di Mister Oro scendono in campo cariche e, dopo i primi 10 minuti diventano già pericolose con Brayda che al 13’ del primo tempo da prova di abilità saltando l’avversaria con un gioco di palleggi, e va alla conclusione che però muore nelle mani del portiere.


A sbloccare la situazione ci pensa poco dopo capitan Guerini che al 16’, su punizione di Magri, stacca di testa e butta la palla in rete: “E’ stata un’emozione fortissima… Realizzare il primo gol, da capitano… Non ci sono parole per descriverlo”.

Ronca prova ad impensierire Cogoli prima al 33’ e poi al 34’ ma il numero 1 del Brescia si fa trovare sempre pronta.
Si chiude così un primo tempo intenso, fisico con entrambe le squadre molto agguerrite.
Mister Oro opta per un cambio e tra primo e secondo tempo entra Citaristi ed esce Ferrari.
Inizia il secondo tempo ed il 3 Team va subito a cercare il pareggio con Ronca, sempre lei, che al 4’ minuto calcia una punizione insidiosa. Cogoli, attenta tra i pali, non ci sta e in tuffo butta la palla in angolo.

Il Brescia continua a spingere e al 13’ st Citaristi va vicinissima al raddoppio quando, sola in area, calcia nelle mani del portiere e al 18’ st ci prova Brayda con una fucilata da fuori area parata dal portiere.
Il secondo gol non si fa attendere e porta la firma di Brayda che al 20’ st la mette dentro, allungando così la distanza.

Il Brescia tenta nuovamente al 34’ ma un miracolo del portiere avversario, che poi si ripete con 3 parate consecutive al 37’, bloccano il risultato sul 2-0.
Le leonesse si portano a casa derby e tre punti importanti.

“E’ stata una buonissima prestazione e penso sia stato un bello spettacolo anche per il pubblico molto numeroso e che ringrazio. Me l’aspettavo perché l’abbiamo preparata tutta settimana, le ragazze mi hanno seguito, hanno fatto ciò che avevo chiesto loro ed il risultato si è visto” ha dichiarato il Mister dopo la partita.

IL TABELLINO:
Acf Brescia Calcio Femminile – 3 Team Brescia Calcio
BRESCIA CF : Cogoli, Inverardi, Pizzetti, Bocchi, Dolfini, Brevi, Brayda (43 st Belussi), Magri (27 st Farina), Ferrari (1 st Citaristi), Guerini © , Zangari (33 st Pasquali) – (Gilardi, Belussi, Farina, Alghisi, Pasquali, Pedemonti, Citaristi). All.: Alesandro Oro
3 TEAM: Massimo, Palini, Brocchetti, Salimbeni, Forelli, Licari, Sardi, Marezzoni, Messilli, Boroni, Ronca C. – (Zanaglio, Romele, Bertazzoli, Lusoli, Prandelli, Ronca F, Sissi). All.: Lilliana Paggi

Arbitro: Ungarini di Brescia

RETI: pt 16’ Guerini; st 20’ Brayda

  ,