Brescia 4 Pink Bari 0

Postato in Brescia calcio Femminile

Brescia 4 Pink Bari 0

Ufficio stampa BCF. Con una prova paziente e tenace il Brescia Calcio Femminile inizia al meglio il girone di ritorno, battendo per 4-0 un Bari mordace, soprattutto nel primo tempo.  Al Club Azzurri la gara è rognosa, e Girelli e compagne faticano a trovare gli spazi per andare in vantaggio.

Al 39′ la resistenza pugliese però crolla: bella ripartenza del Brescia, Bergamaschi serve Sabatino e “Pippogol” non sbaglia facendo esplodere il Club Azzurri.
La marcatura di Sabatino è un balsamo per le leonesse e pochi minuti dopo arriva un’occasione ghiottissima per Giacinti di raddoppiare: punizione di Giugliano che spiove in area, la palla rimbalza in area, l’attaccante colpisce la palla a botta sicura, ma il tiro si stampa incredibilmente sulla traversa.
Nella seconda frazione di gioco il Brescia gioca sul velluto. Al 5′ Bergamaschi in contropiede ricama un bellissimo pallonetto che Aprile devia in corner. Sulla battuta arriva il meritato raddoppio: cross perfetto dalla destra di Giugliano e colpo di testa a incrociare di Mendes che infila il pallone nel sette.
Il Brescia mette il turbo e tre minuti dopo chiude la pratica: azione manovrata a centrocampo con Heroum che serve un assist filtrante stupendo a Giacinti. Questa volta l’attaccante non sbaglia e scaraventa in porta un tiro che gonfia la rete.
Il Brescia due minuti dopo può segnare con Giacinti (pallonetto deviato ancora da Aprile), al 16′ ancora con Giacinti su palla in profondità di Girelli, e al 28′ con Girelli (palla deviata in corner alla disperata dalla difesa del Bari).
Al 36′ st è capitan Girelli a metterci la firma facendo tutto da sola: iniziativa solitaria sulla destra e colpo da biliardo velenosissimo che significa 4-0.
Sul finire una splendida parata di Marchitelli nega il gol della bandiera alle pugliesi, mentre Giacinti manca il gol del 5-0.
Per il Brescia ora un lungo periodo lontano dal Club Azzurri: prossimi due turni in trasferta (Sassuolo a Reggio Emilia e Tavagnacco in Friuli) e poi pausa per la Nazionale.

IL TABELLINO

BRESCIA CF: Marchitelli; Hendrix, Fusetti, Mendes; Sikora (33’ st Pettenuzzo), Girelli (39’ st Cacciamali), Giugliano (23’ st Daleszczyk), Heroum, Bergamaschi; Sabatino, Giacinti. (Ceasar, Magri, Ghisi, Tomaselli). All.: Piovani.
PINK BARI: Aprile (33’ st Piazza), Vivirito, Piro (23’ st Strisciuglio), Parascandolo, Serturini, Ceci, Soro, Di Bari, Novellino, Marrone (41’ st Groff), Pinna. (Cangiano, Rogazione, Manno). All.: D’Ermilio.
ARBITRO: Faccini di Parma.
RETI: pt 39’ Sabatino; st 6’ Mendes, 9’ Giacinti, 36’ Girelli.
NOTE: Giornata umida e fredda, terreno in discrete condizioni. Ammonite: Soro, Di Bari. Spettatori 150 circa. Recuperi: 1’; 5’.

  ,