Brescia 3 Luserna 0

Postato in Brescia calcio Femminile

Brescia 3 Luserna 0

IL BRESCIA CHIUDE IL CAMPIONATO CON UNA VITTORIA
Ufficio StampaBrescia CF. Le leonesse chiudono il campionato al Club Azzurri davanti al proprio pubblico con una bella vittoria contro il Luserna. Mister Bertolini schiera un 3-5-2, Ceasar, Ghisi e Serturini dal primo minuto e in attacco lascia a riposo Sabatino. 

Il Brescia è compatto e non lascia spazi al Luserna costretto a giocare di rimessa. Al 5' minuto Tarenzi recupera palla in area e calcia di potenza, ma il portiere smanaccia in angolo. Passano dieci minuti e il Brescia sblocca il risultato: gran palla tagliata al centro di Tarenzi per Girelli che di piatto destro batte Serafino. Un minuto più tardi Girelli cambia veste e serve Rosucci che calcia da dentro l'area, ma Serafino salva la porta. Il Brescia è padrone del campo e al 26' il tandem Girelli-Rosucci non sbaglia: la 10 biancoblu passa a Rosucci che entra in area e fa partire uno splendido sinistro sotto il sette. Il Luserna prova a farsi vedere dalle parti di Ceasar, ma il portiere classe '97è attenta e controlla con sicurezza. Al 35' arriva il terzo gol con Serturini che imbeccata da un'incontenibile Girelli per Serturini calcia sul secondo palo da sinistra e batte Serafino. Negli ultimi dieci minuti del primo tempo non accade nulla e il Brescia entra negli spogliatoi in vantaggio di tre reti.

Il secondo tempo si apre senza sostituzioni, ma con un Luserna più aggressivo rispetto alla prima frazione di gioco. Le trame delle avversarie, però, sono di facile lettura per la retroguardia bresciana che non soffre e mantieni la rete inviolata.

Bertolini richiama Rosucci, autrice di una pregevole prestazione, e al suo posto inserisce Pezzotta. Le rondinelle continuano a controllare la partita così al 26'Bertolini fa esordire Cacciamali che va a prendere il posto di Girelli. Tre minuti più tardi le rondinelle trovano il quarto gol: angolo da sinistra di Serturini e incornata prepotente di Gama che schiaccia in rete. Il risultato è ormai sicuro e al 33' fa il suo esordio anche Boglioni che subentra a Tarenzi. Allo scadere del secondo tempo c'è spazio per un'ultima emozione: Fuselli s'invola sulla destra e crossa al centro per Cacciamali che impatta la palla di testa che però colpisce la traversa.

Senza recupero termina la partita e le rondinelle si godono l'applauso del Club Azzurri.

Il prossimo appuntamento sarà mercoledì 24 maggio a Mozzanica per i quarti di finale di Coppa Italia.

BRESCIA - LUSERNA 3-0

BRESCIA (3-5-2): Ceasar; Gama, D'Adda, Salvai; Fuselli, Ghisi, Eusebio, Rosucci (4' st Pezzotta), Serturini; Tarenzi (33' st Boglioni), Girelli (26' st Cacciamali). A disp.: Marchitelli, Lenzini, Sabatino. All.: Bertolini.
LUSERNA: Serafino, Puglisi, Tosetto (35' st Chiappino), Moretti, Greppi, Tudisco, Archiná, Cama, Pinna, Masu (20' st Ippolito), Mazzucchetti (37' st Capello). A disp.: Russo. All.: Miniati.

ARBITRO: Scifo di Trento

MARCATRICI: 16' pt Tarenzi, 26' pt Rosucci, 35' pt Serturini; 29' st Gama.

AMMONITE: 16' st Archinà.