Brescia 1 Cuneo 0

Postato in Brescia calcio Femminile

Bonansea foto Folippo Venezia

TARENZI RISOLVE LA BATTAGLIA CONTRO IL CUNEO Ufficio Stampa BcF. Bertolini schiera titolari per la prima volta in stagione Ceasar e Tarenzi lasciando a riposo Sabatino e Fuselli in vista della Champions, confermando contro il Cuneo il collaudato 3-4-1-2.

La partita nel primo tempo offre poche emozioni: al 12’ il Brescia trema quando Sodini va alla conclusione dal limite colpendo la traversa. Le biancoblu faticano ad andare alla conclusione impegnando per la prima volta Ozimo al 27’ con un tiro dalla distanza di Serturini su cui il portiere si distende deviando. Al 34’ punizione di Cernoia parata in due tempi dall’estrema piemontese, mentre quattro minuti più tardi è Sodini a sfiorare la traversa con un calcio di punizione da fuori area. Girelli colpisce la traversa al 40’, mentre due minuti dopo su punizione è Manieri ad impegnare Ozimo che non trattiene, ma trova l’aiuto della difesa che spazza l’area.
Al decimo della ripresa ancora un tiro dalla distanza di Girelli impegna Ozimo, ma il Brescia fatica a creare occasioni da rete così Bertolini al 16’ richiama Serturini ed inserisce Sabatino spostando sulla fascia Bonansea; è però il Cuneo a rendersi pericoloso al 26’ con un tiro di Coppola dalla sinistra che attraversa tutto lo specchio della porta. Il Brescia passa al 32’: Cernoia apre sulla sinistra per Manieri, il cross della mancina trova pronta in area Tarenzi che si vede ribattuto il primo colpo di testa da Ozimo, ma tramuta in rete il secondo. Al 44’ il Brescia ha la grande occasione per raddoppiare: la neo entrata Lenzini va via sulla destra centrando per Sabatino, il tiro di prima intenzione della numero nove viene respinto da Ozimo, il pallone giunge a Cernoia che di esterno apre sulla sinistra per Fuselli, sola in area, ma il tiro dell’attaccante termina alto. Le biancoblu ottengono tre punti importanti pur soffrendo.

BRESCIA – CUNEO 1-0
BRESCIA (3-4-1-2): Ceasar; Gama, D’Adda, Salvai; Serturini (16’ st Sabatino), Mele, Cernoia, Manieri; Girelli; Bonansea (27’ st Fuselli), Tarenzi (42’ st Lenzini). A disp.: Marchitelli, Ghisi, Eusebio, Pezzotta. All.: Bertolini.
CUNEO (4-5-1): Ozimo, Oliviero, Rosso, Armitano, Piacezzi, Franco, Mascarello (25’ st Ferrario), Errico (34’ st Mellano), Cama (15’ st Coppola), Sodini, Iannella. A disp.: Triolo, Daniele, Magnarini, Mellano, Nietante. All.: Petruzzelli.
ARBITRO: Mansueto di Verona.
MARCATRICE: 32’ st Tarenzi.
AMMONITE: Rosso, Armitano.

  ,