deatop2

Avellino 2 Brescia 1

Postato in Serie B 2017/18

Finisce 2-1 il match Avellino Brescia allo stadio Partenio. Inizio equilibrato, con le due squadre che si studiano, è il Brescia a rendersi pericoloso due volte, prima con Caracciolo in acrobazia (Lezzerini para), poi con il giovane Machin (parata bis). Sul finire di frazione, il vantaggio del Brescia: Caracciolo viene atterrato in area da Di Tacchio mentre cerca di girarsi, lo stesso Airone calcia di potenza e realizza il rigore dello 0-1. Nell'azione che porta all'episodio i biancoverdi reclamano per un fuorigioco e l'allenatore Novellino viene espulso.

In apertura di ripresa il Brescia sfiora il raddoppio con Coly (palo) dalla distanza. Al 14' Somma atterra in area Rizzato, dal dischetto Castaldo tira debolmente e Gagno respinge.
Il Brescia al 22' resta in 10 per il doppio giallo a Ndoj. I'Avellino ne approfitta e pareggia al 25' con Ardemagni che insacca di testa. Ma non è finita, i campani insistono e al 40' è sorpasso: cross di Molina, torre di Camara e Castaldo incorna. Nel recupero il Brescia ci prova con Tonali, ma Lezzerini è attento.

Marcatori: 49' p.t. Caracciolo rig. (B), 71' Ardemagni (A), 85' Castaldo (A)

Avellino (4-4-1-1): Lezzerini; Laverone, Suagher, Migliorini, Rizzato; Molina, Moretti (62' Camarà), Di Tacchio, D'Angelo; Morosini (46' Castaldo); Ardemagni (91' Asencio). All. Novellino.

Brescia (3-5-2): Gagno; Coppolaro, E. Lancini (78' Gastaldello), Meccariello; Somma, Machin, Bisoli, Ndoj, Coly; Caracciolo (81' Ferrante), Cortesi (70' Tonali). All. Boscaglia.

Arbitro: Marini di Roma 1

Ammoniti: 24' Lancini (B), 35' Ndoj (B), 42' Moretti (A), 44' Suagher (A), 60' Somma (B), 73' Racine (B), 86' Castaldo (A)

Espulsi: 67' Ndoj (B)

Brescia 0 Palermo 0

Postato in Serie B 2017/18

Primo punto della stagione per il Brescia 0-0 contro il Palermo, in tribuna il presidente Cellino.
Il Brescia pericoloso due volte nel primo tempo, al 28’ Di Santantonio per Cortesi che colpisce a botta sicura, ma Pomini salva. E il portiere del palermo è bravo subito dopo su un’incornata ravvicinatissima di Caracciolo. Bravo anche Minelli, al 35’, su una punizione-cross di Embalo deviata sulla traversa.
Nel secondo tempo altra occasione per il Brescia all’11’, Machinva in fuga, fa tutto bene, si porta la palla sul destro e colpisce il palo. Cambia Tedino, Brivido per Minelli al 40’: il tiro di Morganella si spegne a lato di poco

Brescia 0 Novara 1

Postato in Serie B 2017/18

Brescia 0 Novara 1 fotolive

Esordio con sconfitta per il tecnico Marino con una squadra opaca e poco incisiva. È stata decisa in favore da un guizzo nell'area bresciana di Di Mariano, che al 24' della ripresa ha beffato Minelli. Primo tempo privo di occasioni. Brescia e Novara rientrano negli spogliatoi con il punteggio ancora bloccato sullo 0-0, accompagnate dai fischi del Rigamonti. Il gol del Novara arriva al 69′ grazie a Di Mariano dimenticato da Longhi, destro potente che passa tra le gambe di Minelli. Il Brescia ci prova più volte con Gastaldello soprattutto nelle ultime battute di gioco ma il Novara espugna 0-1.

Entella 3 Brescia 0

Postato in Serie B 2017/18

Entella 3 Brescia 0

La squadra di Roberto Boscaglia incassa un secco 3-0 ad opera di un'Entella apparsa motivata e pimpante.
L’Entella passa al 29’ del primo tempo quando De Luca sfrutta al meglio un assist di Eramo. Il Brescia reagisce con un gran tiro di Bisoli ma Iacobucci neutralizza con bravura. Nella ripresa al 23’ il raddoppio con una potente punizione di Brivio che viene deviata dalla barriera e il portiere Minelli non riesce ad intervenire (2-0). Il Brescia ha un’occasione importante con Rinaldi ma è bravo Iacobucci. Nel finale arriva il tris per i padroni di casa con La Mantia (al 43’).

Brescia 1 Peugia 2

Postato in Serie B 2017/18

Prima vittoria casalinga per il Brescia 2-1 al Perugia capolista. Una vittoria di particolare rilievo, giunta in rimonta. Le reti tutte nel secondo tempo, vantaggio del perugia al 4' quando uno stacco di testa di Han trafigge Minelli, pareggio del brescia con Caracciolo che entra al 15' e al 21' trafigge Rosati, al 35' la rete di Bisoli che fa esplodere il "Rigamonti" che festeggia così la prima vittoria interna delle rondinelle che martedì torneranno a Terni, per recuperare la gara con la Ternana.

Inizia l'era Marino

Postato in Serie B 2017/18

Pasquale Marino è il nuovo allenatore del Brescia. Il tecnico siciliano prenderà così il posto del conterraneo Roberto Boscaglia, che ha concluso anzitempo la sua seconda avventura sulla panchina delle Rondinelle

Ternana 1 Brescia 1

Postato in Serie B 2017/18

Ternana 1 Brescia 1 fotolive

Finisce 1-1 il recupero della quinta giornata. Il Brescia sale a quota 10 punti in classifica in zona playoff.
La partita è ricominciata dal 20' del primo tempo, esattamente da quando fu sospesa lo scorso 19 settembre scorso per una bomba d'acqua, al 39' sblocca la sfida Montalto per i padroni di casa: potentissima la punizione di sinistro che supera Minelli, 1-0. Il vantaggio però dura pochissimo perché quattro giri d'orologio più tardi Bisoli segna con un tap-in a porta vuota.

Brescia 2 Foggia 2

Brescia 2 Foggia 2

Postato in Serie B 2017/18

Bella partita al Rigamonti tra Brescia e Foggia. Le due squadre hanno dato vita a uno scoppiettante 2-2.
Brescia in vantaggio al 39º: Angolo battuto da Cancellotti, palla per Caracciolo lasciato solo al centro dell'area dalla difesa rossonera che colpise di testa e beffa Guarna. Al 2º della ripresa pareggio del Foggia, Floriano raccoglie palla in area, si libera di due marcatori e conclude a rete con un bel rasoterra che beffa Minelli, al 10º il Foggia passa in vantaggio, Floriano dal limite serve Mazzeo sul filo del fuorigioco in area, palla di prima al centro per Chiricò, bravo a superare Minelli da pochi passi. Al 26º il Brescia pareggia, Caracciolo chiede e ottiene l'uno-due con Ferrante in area, prova la conclusione, la palla si stampa sul palo ma sulla ribattuta è Bisoli il più lesto di tutti a depositare palla in rete. Brescia cercherà il primo successo casalingo già sabato prossimo, contro il forte Perugia.